Norme e regolamenti
Il Regolamento didattico d'Ateneo disciplina l’ordinamento e l’organizzazione dei Corsi di studio e di specializzazione offerti dall’Università degli Studi di Firenze, in conformità alla normativa vigente.
Il Manifesto degli Studi d'Ateneo contiene tutte le norme che riguardano gli studenti (immatricolazioni e iscrizioni, tasse e agevolazioni, trasferimenti e passaggi di corso, ecc.). È elencata anche l’offerta formativa dell’anno accademico a cui si riferisce.
L’Ordinamento didattico del Corso di studi definisce la denominazione del corso e la classe di appartenenza; gli obiettivi formativi; i risultati di apprendimento attesi; il profilo professionale e gli sbocchi occupazionali; il quadro generale delle attività formative con corrispondente numero di crediti, tipologia (attività di base, caratterizzante…), ambito disciplinare e settore scientifico-disciplinare; le caratteristiche della prova finale per il conseguimento del titolo di studio.
Il Regolamento didattico del Corso di studi è il documento regolamentare che definisce e organizza l'offerta didattica e formativa del corso di laurea magistrale.
Precedenti
Regolamento didattico A.A. 2022-23
Regolamento didattico A.A. 2021-22
Regolamento didattico A.A. 2020-21
Regolamento didattico A.A. 2019-20
Regolamento didattico A. A. 2018-19 (Descrizione del percorso di formazione)
Regolamento didattico A. A. 2017-18
Regolamento didattico A. A. 2015-16
Regolamento didattico A. A. 2014-15
Regolamento didattico A. A. 2013-14
Regolamento didattico A. A. 2012-13
Il Regolamento dei piani di studio illustra il piano di studio: