Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Scienze pedagogiche e management della formazione per lo sviluppo sostenibile

Presentazione del corso

l Corso di Laurea Magistrale interclasse (LM-57 e LM-85) Scienze Pedagogiche e management della formazione per lo sviluppo sostenibile, nasce per rispondere alla richiesta di professionisti emergente dal mercato del lavoro, e propone un percorso volto coniugare conoscenze pedagogiche, psicologiche e sociologiche, correlate alla ideazione, progettazione, gestione e valutazione di attività formative, con conoscenze e competenze specifiche per integrare i concetti e gli strumenti dell’educazione allo sviluppo sostenibile nel sistema formativo e educativo attraverso interventi di informazione, sensibilizzazione e formazione.

 

Il corso viene erogato in modalità didattica mista, secondo un approccio blended learning, che consente allo studente di acquisire fino a 2/3 dei crediti delle attività formative in modalità e-learning. 

Maggiori informazioni sono presenti nella pagina dedicata della Sezione “Didattica

 

Il Corso di Laurea Magistrale  si pone in diretta continuità con il Corso attivo fino alla corte 2022/2023 denominato “Scienze dell’Educazione degli Adulti, della Formazione continua e Scienze pedagogiche”. Le informazioni essenziali relative al precedente Corso di Studi sono comunque presenti e facilmente individuabili nelle diverse pagine del sito.

 

 
ultimo aggiornamento: 09-Set-2023
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina