Anche per l’anno accademico 2025–2026, il Corso di Laurea Magistrale offre l’opportunità di svolgere Tirocini di Qualità presso le organizzazioni associate a Legacoop Toscana.
Grazie alla collaborazione con Legacoop, tali tirocini – illustrati nel documento in allegato – sono coerenti con il profilo professionale in uscita dal corso di studi.
Si ricorda che i Tirocini di Qualità sono percorsi della durata di 300 ore (12 CFU), sviluppati su specifici progetti concordati con Enti e Organizzazioni convenzionate, e prevedono la realizzazione di una tesi di laurea inerente alle problematiche e alle tematiche affrontate durante l’esperienza di tirocinio.
È possibile candidarsi per l’ulteriore posizione disponibile inviando il curriculum vitae, accompagnato da una breve lettera motivazionale, nella quale dovrà essere indicata la proposta a cui si intende aderire e la relativa motivazione.
La domanda dovrà essere presentata entro il 30 gennaio 2026, compilando il modulo disponibile al seguente link: https://forms.gle/T9JPQGveXXpXn7ZHA